C’è una super-partita di calcio, c’è una super-serata con il marchio di Striscia, c’è un super-talk come si conviene al giovedì, e a Retequattro. Direi che anche stasera non ci si può lamentare e quindi mi limiterò a fare pura cronaca. Per il calcio su Italia 1 c’è un altro quarto di finale stellare e se aggiungo che sto parlando di Atalanta-Juventus, beh, direi che convincere gli appassionati non è una grande impresa.
E poi torna Striscia, su Canale 5, con il terzo dei cinque appuntamenti previsti in questo ritorno davvero insolito e intrigante in prima serata. E poi appunto Paolo Del Debbio pronto come ogni settimana al Dritto e Rovescio di prima serata – a me lui ricorda sempre un po’ il domatore nell’arena dei leoni…
E quindi passiamo al lato sfizioso, tra i molti possibili nella serata. Personalmente non so cosa scegliere, e sto parlando della sfida tra grandi attori americani. Per esempio sul Twenty Seven c’è Tom Hanks nel fantastico The Terminal. Ma quella che mi manda in estasi è la sfida con un solo attore, uno dei miei preferiti di sempre, ovvero Richard Gere. Ebbene, lo troviamo in prima serata su La5 in Shall We Dance? e contemporaneamente su Iris in The Jackal. Che dilemma insostenibile, miei cari…
Lucy Ball