Teleconsiglio

Dove osano i telespettatori dei nostri canali? Beh, ognuno di voi avrà la sua risposta, ma a me questa partenza serve per farvi notare che come spesso avviene, lo spazio cinema, ossia la grande multisala che Mediaset apre ogni sera nella sua programmazione, a volte rende davvero difficile la scelta. 
Avrete capito che uno dei top di prima serata è Dove osano le aquile, ovvero un Clint Eastwood di guerra e di neve, del 1969, accompagnato in quella che è un’avventura mozzafiato da un tipo che si chiamava Richard Burton…
E però devo aggiungere che sul Twenty Seven è programmato uno dei massimi capolavori firmati Hitchcock: nel senso che arriva Cary Grant inseguito dagli aerei nel deserto in Intrigo internazionale E capirete quindi che la questione della scelta difficile non era campata per aria, diciamo.
Va a finire quindi che le chicche da presentare diventano quelle della programmazione dei canali principali… Scherzo ma non troppo, visto che molti di voi si sono già affezionati la scorsa settimana al debutto di È colpa dei sensi, Gabriel Garko, insomma, e sto parlando di uno dei gioiellini in fiction con cui Mediaset ci sta proprio viziando in questo periodo. Rimane così spazio solo per un vago accenno per il terzo capitolo dei Pirati dei Caraibi (Ai confini del mondo, su Italia 1). Quanto ai miei amici Quartograders, beh, mi limito solo a salutarli, loro sanno benissimo come comportarsi stasera…
Ah, avvertenza finale: se avete perso Striscia in versione deluxe, ieri sera, c’è assolutamente modo di recuperarla in prima serata, ovviamente su Mediaset Extra.



Lucy Ball