E buon weekend a tutti, miei cari! La sentite la primavera in lontananza? Beh, diciamo che forse è ancora un po’ troppo in lontananza e quindi un po’ ci dispiace: ma al tempo stesso sappiamo che durerà ancora un po’ il periodo nel quale guardare la tv sarà il passatempo, come dire, “più sano ed economico” – veramente è lo slogan di una celebre rivista ludica, ma mi piace usarlo qui.
Anche stavolta la programmazione classica di questi weekend è quella che attendete con gusto e fiducia – ed è il caso di rimarcare come domani sera, domenica, il nostro incomparabile Gerry Scotti si dà allo sport… In quanto, cioè, è una vera maratona quella che sosterrà fin dalla Ruota della Fortuna per sbarcare poi nella prima serata di Canale 5 con un nuovo appuntamento con il Milionario.
Una chicca? Vi dico solo che la prossima è la settimana che ci porterà dritti a San Valentino e bisogna pur onorare questa cosa: il posto giusto è La5 dove da domani, domenica, in prima serata, inizierà una rassegna di film interamente dedicati all’amore, commedie romantiche e così via. Se vi va, eccoci qua, insomma.
E veniamo all’evento di questo weekend. E qui altro che maratona, visto che si inizia a mezzanotte e si finisce molto più in là. Ma sto parlando dell’evento tv più seguito al mondo, ovvero il Superbowl che in America consegna alla storia la squadra vincitrice del campionato di football, quello amatissimo negli Usa, con la sfida tra i New England Patriot e i Seattle Seahawks. E come saprete, il clou dello spettacolo è per tutti, ovvero l’esibizione musicale nell’intervallo, quella che quest’anno è affidata al grandissimo Bad Bunny! Tutta da godere, e tutti pronti – ovvero chi ha la possibilità e la tempra per resistere – a sintonizzarsi su Italia 1 a mezzanotte.
E ancora buon weekend a tutti!
Lucy Ball