Teleconsiglio

E buon inizio di settimana a tutti! Oggi, mi scuserete, ma sarò monografica: perché arriva su Canale 5 la prima di due serate di quelle che si comprano a scatola chiusa. E questo per precise caratteristiche: primo, la presenza di Paolo Bonolis in ideazione e conduzione. Secondo, la musica: ovvero quella italiana, quella magari che appartiene a una generazione ben rappresentata dal conduttore.
Mi emoziona quasi dirlo, ma torna Taratata, titolo piuttosto onomatopeico e che mi suscita parecchi ottimi ricordi – così come me ne suscitano le edizioni del Festival di Sanremo condotte da Paolo Bonolis in passato, uno che sapeva scegliere come organizzare la gara e poi, alla voce ospiti, si scatenava davvero – e appunto ho memoria di grandissime esibizioni.
Non è un caso che i big della nostra musica abbiano risposto volentieri e in massa all’invito di Paolo. L’elenco è clamoroso, da Max Pezzali a Fiorella Mannoia, da Ligabue a Elisa e tantissimi altri. Ma soprattutto sono curiosissima di scoprire quale formula di show musicale (lui dice: giocheremo con la musica) avrà scelto Bonolis, uno che quando si diverte davvero – e questo è proprio un caso di quelli – regala sempre occasioni memorabili.
 

Lucy Ball