Battere le fiction finché sono calde, chiamare a raccolta tutti gli appassionati di calcio – e di bel calcio, in questo caso – offrire una chicca colma di stupende storie animali a chi ama il genere.
Mi pare davvero un’altra serata perfetta sulle nostre reti: e ho soprattutto modo di segnalare a tutti che il Gabriel Garko di Colpa dei sensi arriva già con una nuova puntata in questo martedì sera di Canale 5. E siccome la fiction di cui è protagonista è piena di suspence, misteri e cose da scoprire, i tanti che sono già appassionati a questa storia non possono perdere l’occasione.
E poi c’è la nostra amatissima Coppa Italia del pallone – ricordiamo sempre: l’unico grande calcio per squadre di club trasmesso in chiaro per tutti. Napoli-Como, in prima serata su Italia 1, altro quarto di finale, è una gara attesissima: il Napoli, beh, è il Napoli campione d’Italia, il Como è la rivelazione assoluta di questi ultimi tempi e soprattutto gioca come si gioca in Paradiso, o qualcosa di simile. La sfida, come sempre in questi casi, è senza appello: alla fine dovrà uscire un vincitore.
E poi appunto la chicca. Una nuova serie naturalistica, ovviamente sul nostro Focus preferito. Sentite qui: Same same – But different. Si capisce, vero? In prima tv assoluta, una serie che ci racconta le specie animali più strane e con collegamenti con le altre specie davvero impensabili. Umani compresi: ho appena scoperto che forse discendiamo anche dai colugu… Andiamo un po’ a vedere di che si tratta.
Lucy Ball