Quanto siete in ansia per il finale di Colpa dei sensi? Spero il giusto, che è sempre un buon risultato: nel senso che magari non vi ha tolto il sonno ultimamente, ma da stasera quando arriverà l’ultimo appuntamento con la fiction diretta da Simona Izzo e Gianmarco Tognazzi, la concentrazione allora sarà notevole. E sto parlando soprattutto del riuscire a scoprire – questa è la nostra aspettativa, ovviamente – a fine puntata la verità sul personaggio di Davide, interpretato da Gabriel Garko. Come si conviene, tutto sta congiurando contro di lui: e però chi sta indagando sa il fatto suo, eccome.
Beh, se a questo punto non vi ho invogliato a quella che è una serata imperdibile su Canale 5…
E dunque, non dimentichiamo però che oggi è martedì e questo significa sempre parecchio dalle nostre parti: da Bianca Berlinguer su Retequattro, ovvio, al nuovo appuntamento con gli speciali di Inside delle Iene, su Italia 1. Devo dire che una delle caratteristiche di questi speciali monografici, ovvero il fatto che siano condotti e presentati in studio dal, o dalla, giornalista che ha realizzato l’imponente servizio, è davvero un valore aggiunto.
Chicche sparse per chi invece vuole lasciarsi sorprendere dalla programmazione? Beh, Cine 34 ha Febbre da cavallo-La mandrakata, ovvero il sequel, realizzato nel 2002, dello storico Febbre originario, che ha fatto divertire un paio di generazioni, anzi tre e forse di più. Ed è l’occasione per rivedere un vero mito amatissimo, il grande Gigi Proietti.
Lucy Ball