Finora avevo cliccato con frequenza altissima, traendone ogni volta grande soddisfazione. Da domani mi sa che inizierò a centellinare un po’, visto che quella di stasera è l’ultima puntata prevista di questo nuovo ciclo e nell’inedita versione serale.
E sì, sto parlando di Striscia la Notizia, con Greggio e Iacchetti e tanti ospiti ad animare un varietà (il più moderno che c’è, come dice il patron Antonio Ricci) che non ha un momento uguale all’altro né passaggi scontati: ed è questa la sua caratteristica principale da sempre, come ben sapete.
I clic di cui sopra sono quelli che ho ordinato al mio mouse nel compulsare nelle ultime settimane il sito di Striscia la Notizia e Mediaset Infinity. Come sempre, ogni puntata viene sezionata in tutte le sue parti e si può comodamente saltare da un numero all’altro, da un servizio al successivo – ma anche saltare qui e là. Nella formula di prima serata, poi, il materiale si è moltiplicato parecchio (se li avete persi, fatevi un regalo: e guardatevi in sequenza gli interventi dell’esilarante Cristiano Militello alle prese con i Cartelli e le scritte più assurde in circolazione).
Ma intanto c’è appunto l’ultimo appuntamento previsto e iniziamo da qui. Canale 5, prima un bel Gerry a far girare la Ruota e poi si va dritti a ritrovare dei vecchi amici…
Lucy Ball